Marco Vinci

Viaggiare con gli occhi di un Geologo

Viaggia con me

About

MARCO VINCI

deserto del Namib

La mia professione mi ha portato spesso in luoghi lontani a contatto con ambienti e culture diverse dalla mia. Così nel 2005 alle Galapagos nasce la prima esperienza come geologo accompagnatore. Mi sono laureato in Geologia nel 1998 presso l'Universita degli Studi di Roma La Sapienza. Abilitato alla professione di geologo sono iscritto all'Ordine dei Geologi del Lazio ed esercito la libera professione con il mio studio professionale.

Viaggiatore per necessità lavorativa e per passione, da anni collaboro con importanti Tour Operator italiani ed esteri progettando itinirerai di viaggio insoliti alla scoperta del grande patrimonio naturalistico del nostro Pianeta. Attualmente collaboro con BIOECOGEO. Sono coautore della guida paesaggistica "Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini" facente parte della collana GUI.PA Guide al Paesaggio d'Italia. Dal 2010 sono docente accompagnatore di viaggi del FAI (Fondo Ambiente Italiano).

Essere un Geologo mi ha permesso di vivere esperienze uniche in giro per il Mondo. Ho attraverato deserti freddi sulle alture andine, deserti caldissimi come quello sahariano e le sconfinate distese sabbiose del Namib e del deserto Arabico. ho percorso le splendide piste del Wadi Rum giordano e le sassose e ghiacciate piste dello Spengisandur islandese. Da molti anni in collaborazione con importati operatori del settore turistico italiani ed esteri mi dedico ad accompagnare viaggi dedicati a chi è interessato a comprendere le forme del paesaggio, conoscere le origini di un deserto, assistere all'eruzione di un vulcano e vivere a contatto con la Natura.

Una attenzione particolare nel creare itinerari in luoghi unici da vivere in piccoli gruppi. Ogni anno alla mia seconda patria; l'Islanda si affiancano paesi nuovi così da rendere l'esperienza del viaggio sempre nuova.

Marco Vinci

my landscapes

Isola di Pasqua

Isola Pasqua

Un luogho estremo, una volta nella vita, su di un fazzoletto di terra elmersa nel cuore dell'Oceano.

Arcipelago delle Galapagos

Galapagos

Ripercorrendo i passi di Darwin attraversando luoghi incontaminati dove l'uomo è ospite della Natura.

Arcipelago delle Azzorre

Azzorre

Un arcipalago vulcanico nel mezzo dell'Atlantico, tra coni vulcanici ricoperti da fitta vegetazione e laghi craterici di colere turchese.

Wadi Rum Giordania

Giordania

Lungo la grande depressione del Mar Morto, tra storia e cultura millenaria fino alle incisioni rupestri del Wadi Rum

Torres del Paine Patagonia Cile

Cile

4200 km di pura natura dal confine con il Perù a nord alla terre del Fuoco, lungo le polverose piste andine e la verdissima Patagonia.

Nicaragua

Nicaragua

Vuocani attivi e storia antica, attraversando le difficili navigazioni del Lago Nicaragua tra il Caribe e l'oceano Pacifico.

Guatemala

Guatemala

Colori, sapori e tradizioni ancestrali di popoli antichi, fieri tradizionalisti, tra vulcani, altopiani e foreste pluviali.

Vietnam

Vietnam

Dal delta del Mekong lungo le rotte che bordano il confine con il Laos, fino alle porte della Cina.

Partner & Sponsor

Il Mondo visto con gli occhi di un Geologo

Viaggia con me

Ogni anno accompagno piccoli gruppi in viaggi a sfondo naturalistico alla ricerca di fenomeni naturali degli di nota: vulcani, ghiacciai, foreste e deserti

Se desideri viaggiare con me basterà seguirmi su queste pagine, sui miei profili social o semplicemente contattandomi

Segui i miei Viaggi

Vuoi seguire i miei viaggi? non ti sarà cos' difficile, basterà rimanere in contatto con me atraverso il mondo social.

Facebook, Instagram, WhatsApp, YouTube quì potrai seguire i miei viaggi e le mie esperienze.

Esplora con me

Una volta l'anno affronto una destinazione nuova, sconosciuta anche per me. Motivo? Scoperta, lavoro o pura esplorazione.

Se sei interessato a vivere un'esperienza del genere contattami potrai accompagnarmi in giro per il Mondo.